Vele Bianche

Social Communication

Comunicazione & Social: 

Pubblicazione e creazione dei contenuti e naming per i brand di: Vele Bianche, Clipeo, Pasitea e New Penelope.

Logo Design:

Per i quattro brand della casa madre Vele Bianche sono stati creati i relativi marchi sviluppando un'immagine coordinata dinamica, andando così ad abbattere le possibili dissonanze visive.

Concept creativo:

Per la creazione dei loghi sono stati presi i letter mark iniziali di ogni brand: V, C, P, N.

I codici iconologici tra i vari loghi, come le forme, i colori e le font sono stati la scelta grafica più opportuna per la creazione di un'identità visiva dinamica coerente.

Sono stati sviluppati elaborati cartacei come:

cataloghi, flyer, brochure, roll-up, supporti rigidi e banner pubblicitari all'interno di hotel e b&b.

All'interno del catalogo è stato inserito tutto il processo di creazione dei filati rendendo parte attiva del progetto l'intera produzione della filiera.

Questo ha permesso agli utenti di vedere l'origine dei prodotti aumentando la fiducia nei confronti del marchio.

La vita del prodotto non è stata solo documentata nella fase di nascita ma anche nella fase finale di smaltimento, esaltando le qualità ecologiche e compatibili all'attenzione eco/green aziendale.

Team Project:

Francesco Bigon: Project Manager, Art Director, Graphic Designer

Giulio Savio: Photographer

Realizzazione del website velebianche.com in collaborazione con Cuzzi.it. Oltre all'impianto di e-commerce su tutti i prodotti di Vele Bianche si è pensato ad un sito "satellite" per tutti i prodotti New Penelope dove, oltre ai prodotti dedicati, si è aperta la sezione Blog, con tutte le novità e consigli per la cura e l'igiene della zona letto per privati, famiglie e sull'assistenza alle persone anziane.