Beni

TV Serie

Produzione Spot Televisivo & Mini Web Serie:

Realizzato per migliorare la visibilità e la Brand Reputation dell’azienda. Studiato e prodotto per l’inserimento all’interno dello spazio pubblicitario del canale televisivo provinciale, TVA Vicenza.

Shooting Fotografico:

Pensato e realizzato appositamente per le diverse esigenze relative ai supporti cartacei e ai canali di comunicazione on-line.

Gli spot 2020 e 2021 di Beni Sanitaria hanno permesso di incrementare la brand awarness e la brand reputation, cambiando lo stile di comunicazione precedente più istituzionale.

Concept creativo:

Mostrare i prodotti sanitari e ortopedici che da anni l’azienda offre ai suoi clienti, tramite l’utilizzo di un codice comunicativo allegro che coinvolga lo spettatore, senza la forzata citazione delle patologie o delle situazioni di emergenza sanitaria che prevedono il loro utilizzo. Lo spot 2020 mira a mostrare i prodotti venduti e abituare lo spettatore a concepirli in un contesto familiare, oltre che quotidiano, con l’obiettivo di eliminare la negatività alla quale solitamente vengono associati.

 

Tutto ciò è rafforzato dall’inserimento di figure e legami evocativi, come il rapporto tra nonno e nipote e la difficoltà di legare due generazioni apparentemente distanti. 

Mostrando i prodotti sotto una nuova veste, con la quale lo spettatore non è abituato a vederli, non viene percepito come fattore limitante ma acquista un valore emotivo e positivo.

Per concludere, a favore dell’intero concept, è stato creato il claim: strumenti per la tua felicità.

Team Project:

Francesco Bigon: Project Manager, Sound Designer, Graphic Designer

Umberto Badia: Videomaker

Giulio Savio: Photographer

Dati:

Durante l'intera campagna web 2021 sono stati monitorati i dati, poiché l'intento comunicativo era quello di creare maggior traffico nei profili social aziendali di Beni Sanitaria.

La pubblicazione televisiva, infatti, non prevedeva la messa in onda degli interi filmati.

Per vedere gli episodi completi bisognava visionare le piattaforme di Instagram, YouTube e Facebook.

In questo modo il target televisivo è stato trasformato in target digital.

Numeri Instagram:

+ 30,6% Account raggiunti

+ 63,6% Impression

+ 130,7% Visite sul profilo